Moneysurfers presenta Remake Your Business: l’evento dedicato a chi desidera trasformare in lavoro la propria vocazione

L’appuntamento è dal 3 al 5 novembre presso il Teatro Lirico di Milano. Durante i 3 giorni di formazione, meditazione, masterclass, esercizi pratici e ospiti autorevoli, ai partecipanti sarà insegnato come trovare la propria vocazione professionale, attorno alla quale creare o ridisegnare il proprio business

Moneysurfers, la prima accademia di formazione finanziaria consapevole in Italia, è pronta ad accogliere imprenditori, manager, freelance e chiunque voglia riscrivere la propria attività professionale, dal 3 al 5 novembre al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (Via Larga, 14) per insegnare loro come trasformare la propria vocazione professionale in un business di successo.

L’evento “Remake Your Business” sarà a tutti gli effetti un corso esperienziale in cui si alterneranno momenti di formazione, meditazione, masterclass, esercizi pratici e testimonianze di ospiti autorevoli. L’obiettivo è quello di spiegare ai partecipanti come individuare o perfezionare la propria vocazione professionale per accordarla al proprio business, trasformare la propria clientela in una comunità di veri fan e aumentare così l’attrattività sul mercato e il fatturato dell’impresa. Questo approccio può consentire, inoltre, di diventare padroni di tutta la filiera di creazione del valore e di definizione del prezzo, inserendosi nei giusti circuiti senza perdite di tempo e risolvendo quindi la maggior parte dei problemi in azienda grazie al potere dei simboli e dei rituali. Infine, aiuta a migliorare in generale la qualità della propria vita, attraendo clienti e collaboratori affini, innamorati del proprio lavoro.

Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco del Teatro Lirico, oltre a Davide Francesco Sada ed Enrico Garzotto, Co-founder di Moneysurfers ed Emanuel Paglicci, CEO di Moneysurfers: i fondatori di “Cosa mangiamo oggi?”, il canale YouTube, nato per divertimento che è diventato un’azienda di content creator in ambito food; Andrea Giuliodori, leader della crescita personale; i fondatori de “Il milanese imbruttito”, che da qualche meme scritto per divertire gli amici hanno creato un’azienda multisettoriale; Diego Rossi, lo Chef Imprenditore che non sa cosa sia la concorrenza; Deodato Salafia, da informatico è diventato l’unico gallerista italiano quotato in borsa e Chimicazza, il chimico organico che ha registrato su Instagram 100.000 followers in una settimana e ha deciso di cambiare vita per sempre.

“Dal 2010, abbiamo scoperto in prima persona che chi ridisegna la propria attività imprenditoriale in armonia con la sua vocazione più intima smette istantaneamente di avere concorrenti, attira automaticamente i nuovi clienti in modo magnetico, realizza profitti più alti senza ricercarli spasmodicamente e vive esperienze di vita più intense e appaganti. Moneysurfers è la nostra vocazione applicata, la nostra missione nel mondo.” – spiega Davide Francesco Sada, Co-Founder di Moneysurfers – “Il grande problema, come afferma il Professore di Harvard Dan Gilbert nel suo Stumbling on Happiness, è che la maggior parte delle persone non conosce cosa li rende veramente felici, finendo per lavorare inseguendo sogni altrui, o peggio, lasciando che la loro vita sia guidata dal caso. L’unica strada percorribile per generare la felicità che porterà anche il denaro di cui si ha bisogno è prendere il controllo della propria vita per capire meglio chi si è veramente.”

La ricerca della felicità e del benessere interiore è uno dei pilastri su cui si fonda Moneysurfers, prima accademia di formazione finanziaria consapevole in Italia, con una community di oltre 15.000 studenti. Moneysurfers nasce dall’assunto che la vera ricchezza è formata da due parti, una interiore e una esteriore, che devono necessariamente coesistere, affinché si possa realizzare a pieno e in modo consapevole. La maggior parte delle persone tende, invece, a dividere la felicità dai soldi, mossi dalla convinzione che questi due aspetti non siano compatibili insieme e ciò finisce spesso per generare un senso di frustrazione e insoddisfazione. Invece, è importante adottare un approccio consapevole e coltivare parallelamente entrambi gli aspetti, unendo quindi alla ricchezza materiale, la ricerca del proprio benessere interiore.

“Oltre 2.500 persone hanno già trasformato il loro business grazie alle precedenti edizioni del corso, che abbiamo organizzato al Palazzo del Cinema di Venezia. Applicare le tecniche di sviluppo interiore delle tradizioni spirituali al mondo del business e della finanza può sembrare bizzarro ma il più importante studio mondiale sulle aziende vocazionali, durato 15 anni dal 1998 al 2013, e contenuto nel libro Firms of Endearment, ha dimostrato che: le imprese e i liberi professionisti che fondano la propria carriera sulla vocazione, l’empatia, l’autenticità, la compassione e la spiritualità performano 14 volte meglio delle altre e gli imprenditori che trasmettono valori importanti ai dipendenti registrano un aumento del 16% sulla produttività e del 18% sulla soddisfazione dei clienti.” – conclude Enrico Garzotto Co-Founder di Moneysurfers.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti è possibile consultare il sito dell’evento Remake Your Business.

About Moneysurfers
Moneysurfers è la prima accademia in Italia di formazione finanziaria consapevole, fondata nel 2010 da Davide Francesco Sada ed Enrico Garzotto, imprenditori e autori dei libri best seller “La felicità fa i soldi” e “Life Design”. L’obiettivo è insegnare come poter dominare l’unione tra ricchezza interiore ed esteriore, così da raggiungere lo stadio di ricchezza consapevole. Come? Attraverso lo yoga finanziario.